Sicurezza delle informazioni: valutazione del rischio; i by Cesare Gallotti

By Cesare Gallotti

In questo libro (aggiornato nel 2017) si trattano: l. a. sicurezza delle informazioni, i relativi processi di valutazione e trattamento del rischio (con un'ampia parte teorica bilanciata da molti esempi), i controlli di sicurezza. Il testo si basa sulle norme ISO/IEC 27001 e ISO/IEC 27002, secondo interpretazioni maturate durante i lavori di scrittura della norma stessa a cui l'autore ha partecipato. Le appendici riportano brevi presentazioni (sulla gestione degli auditor, sulla certicazione ISO/IEC 27001, sui universal standards e sulle FIPS one hundred forty) e delle money record (per los angeles gestione dei cambiamenti, l'identificazione delle minacce e i contratti con i fornitori).

Show description

Read or Download Sicurezza delle informazioni: valutazione del rischio; i sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni; la norma ISO/IEC 27001:2013 (Italian Edition) PDF

Similar computing, internet & digital media in italian books

Laptop Guida Completa Repair, compresa la riparazione livello di componente della scheda madre! (Italian Edition)

Questo libro vi educare il corretto processo di riparazione del computer, inclusi e concentrandosi maggiormente su Istruzione Motherboard fix, Riparazione reveal, livello di componenti diagnosi e l. a. riparazione. Questo è il terzo libro Rilasciato Autore Garry Romaneo, The prime Worlds Tecnico riparazione del computing device portatile, autore e consulente.

Windows 8: Guida completa (Hoepli informatica) (Italian Edition)

In line with chi ha sempre lavorato in home windows e vuole capire a fondo l. a. nuova interfaccia di home windows eight. consistent with chi sente già los angeles nostalgia del vecchio pulsante commence. in step with chi non vuole mancare l'appuntamento con il futuro, popolato da show contact. home windows eight rappresenta un drastico cambio di tendenza non solo rispetto a tutte le versioni precedenti, ma anche rispetto ai sistemi operativi concorrenti.

Professione Blogger (Internet e web design) (Italian Edition)

A metà strada tra il manuale e il romanzo, Professione Blogger si propone, attraverso il racconto di uno dei più importanti Blogger italiani, di spiegare a ogni aspirante blogger come redigere e amministrare un web publication di successo. Sermasi, con semplicità e ironia, risponde a molte delle numerose domande che sorgono spontanee avvicinandosi a questo nuovo modo di vivere los angeles Rete: Come bisogna trovare le notizie?

Video con la reflex (Guida completa) (Italian Edition)

Una macchina fotografica reflex permette oggi di registrare video di alta qualità, oltre al compito in line with cui è nata: fotografare. Tuttavia raccontare una storia attraverso immagini in movimento e gestire le complesse fasi di ripresa richiede studio e preparazione. Ecco los angeles funzione di questo libro: insegnarvi a realizzare video spettacolari, imparando a sfruttare los angeles fotocamera in modo inedito.

Additional resources for Sicurezza delle informazioni: valutazione del rischio; i sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni; la norma ISO/IEC 27001:2013 (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.74 of 5 – based on 24 votes